Fisioterapista a Pesaro | Rimini | Riccione

Chi sono

Ludovica Murgante

Dott.ssa in Fisioterapia

Nel 2015 mi laureo in fisioterapia presso  l’Università degli Studi di Foggia e, spinta dalla passione per la terapia manuale, decido di conseguire il Master in “Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici” presso il campus di Savona, ottenendo il titolo OMT, terapista manuale ortopedico.

In quanto fisioterapista OMT utilizzo diverse strategie terapeutiche, tra cui mobilizzazioni con impulso (manipolazioni), tecniche miofasciali ed esercizio terapeutico individualizzato, il tutto in un’ottica biopsicosociale.

Proseguo la mia formazione frequentando corsi professionalizzanti tra cui “La scienza del dolore”, “L’instabilità funzionale di spalla”, “Il rapporto tra occlusione e postura” e “Gli infortuni del ginocchio”, con lo scopo di acquisire tecniche di valutazione e trattamento sempre più specifiche, aggiornate e basate sulle evidenze scientifiche attuali.

Contemporaneamente maturo esperienza lavorativa attraverso collaborazioni con strutture mediche private a Foggia, Pescara, Cattolica e Pesaro.